fbpx
Loading
Hai un'idea in mente? Vuoi migliorare la tua presenza online? Contattami!
+39 334 144 99 06 giulia@giuliacencetti.it
paziente e medico
Passaparola e reputazione sono ancora i migliori strumenti per attrarre nuovi pazienti?

L’altro giorno il mio medico mi ha consigliato di andare a fare un’ecografia urgente per indagare le cause di un mio malessere. Mi ha un po' spiazzata, poi mi è venuto in mente uno specialista da cui ero andata un…

Read more
Esplosione al Pentagono: immagine creata con generative AI
Generative AI e Fake News: come arginare il problema

Lunedì è circolata su Twitter un'immagine che mostrava un'esplosione fuori dal Pentagono. Il dipartimento di polizia di Arlington e tutti i media tradizionali ha rapidamente smentito l'immagine twittando: "Non c'è NESSUNA esplosione o incidente in corso al Pentagono, e non ci…

Read more
Gruppo polarizzato
Il fenomeno della polarizzazione dei gruppi

  Per polarizzazione si intende la tendenza che dal confronto fra persone con le stesse idee si produce il rafforzamento della posizione di partenza. Ossia se persone di idee simili si confrontano su un argomento, si ritrovano alla fine sulle…

Read more
Inclusive Marketing: come I brand affrontano il tema dell’inclusività

Inclusione= /in·clu·ṣió·ne/ dal lat. inclusio -onis, der. di includĕre ‘includere’ •metà sec. XVI . È una parola che oggi amiamo usare, in ambito sociale, essere inclusi significa soprattutto sentirsi accolti: appartenere a un gruppo di persone, a una società, godere pienamente di tutti…

Read more
Marketing Sanitario
Il marketing sanitario: come usarlo al meglio

Dal 2015 ad oggi mi sono occupata di numerosi progetti di marketing digitale sanitario, strumento sempre più importante per le organizzazioni che cercano di raggiungere efficacemente il loro pubblico. Cosa si intende per marketing sanitario? Il Marketing Sanitario è un elemento…

Read more
Facebook Social Good: come usarlo per aumentare le donazioni

Sono più di 8 su 10 (82%) gli italiani che affermano di aver effettuato donazioni nel 2019. Il contante è ancora la modalità preferita (40%), ma continua la crescita delle donazioni online, che nel 2018 valgono il 22%. Questo è…

Read more
Google for Non profit logo
Google for Non profit: una marcia in più per le organizzazioni non profit

Le opportunità del mondo digitale IL WEB: DINAMICO, FLESSIBILE E PARTECIPATIVO, PUÒ ESSERE OGGI TERRENO FERTILE PER IL SETTORE NO PROFIT Le organizzazioni non profit rappresentano al giorno d’oggi delle realtà particolarmente interessanti, anche se, non ancora direttamente coinvolte nello…

Read more
Persone
Le 6 caratteristiche di un brand dal volto umano

Con l’avvento di internet e soprattutto dei social media la comunicazione tra aziende e consumatori è molto cambiata. I consumatori oggi hanno la possibilità di incontrare i brand ad armi pari e instaurare con loro una comunicazione bidimensionale, a cui…

Read more
Locandina "The Social Dilemma"
The Social Dilemma: come i social hanno cambiato la nostra vita

Da mercoledì 9 settembre è disponibile su Netflix The Social Dilemma, un documentario molto interessante su come i social network hanno cambiato la società. A renderlo degno di nota il fatto che gli intervistati siano in larga parte ex ingegneri e…

Read more

About me

Giulia Cencetti - Digital Strategist

Affianco aziende e professionisti  per aiutarli a comunicare il loro valore online e a instaurare relazioni profittevoli con i propri clienti. Il mio lavoro si basa sull’ascolto e sull’empatia. L’ascolto dei consumatori, dei loro gusti, preferenze e bisogni da un lato. Ma anche dell’azienda, delle sue peculiarità e dei suoi obiettivi. L’empatia per far si che i consumatori possano trovare grazie all’azienda il prodotto/servizio di cui hanno bisogno e instaurare con lei un dialogo continuativo.

Contattami

Sperimenta la potenza del digital marketing. Fai crescere il tuo business.