
Medici e nuove tecnologie dell’informazioni: consigli per l’uso della FNOMCeO
La Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO) è un'organizzazione italiana che si impegna a promuovere gli standard più elevati nella pratica medica e odontoiatrica. In questo contesto, la FNOMCeO ha elaborato un decalogo che si…

Scopri perché la tua strategia di marketing non funziona e come migliorarla
Nell’era digitale in cui viviamo, una solida strategia di web marketing è fondamentale per ottenere visibilità e successo online. Tuttavia, molte aziende e professionisti commettono errori che possono compromettere l’efficacia delle loro strategie. In questo articolo, esploreremo i 6 errori…

Le Online Health Communites: perché crearne una può portare vantaggi a aziende e professionisti sanitari
La teoria delle reti sociali Le associazioni di pazienti Le Online Health Communities Perché creare una Online Health Communities Sappiamo che i cambiamenti dello stile di vita sono cruciali nella prevenzione e nella gestione di malattie croniche. Il miglioramento…

Come prepararsi per i pazienti delle generazioni Y e Z
Ogni generazione, a partire dal 1944, è stata chiamata con un nome diverso per inquadrarla e comprenderne le differenze in base ai cambiamenti storici. Avrete tutto sentito parlare di Boomer, Generazione X, Y o di Millennials, magari senza comprenderne bene il…

Prima di vendere impara ad ascoltare! L’importanza di ascolto ed empatia nel marketing
Ogni giorno della nostra vita parliamo per scambiarci delle informazioni, costruire delle relazioni, ottenere dei consensi. Questo però avviene solo se c’è qualcuno dall’altra parte disposto ad ascoltarci. Parliamo per essere ascoltati, questo è lo scopo delle nostre conversazioni. E…

Passaparola e reputazione sono ancora i migliori strumenti per attrarre nuovi pazienti?
L’altro giorno il mio medico mi ha consigliato di andare a fare un’ecografia urgente per indagare le cause di un mio malessere. Mi ha un po' spiazzata, poi mi è venuto in mente uno specialista da cui ero andata un…

Generative AI e Fake News: come arginare il problema
Lunedì è circolata su Twitter un'immagine che mostrava un'esplosione fuori dal Pentagono. Il dipartimento di polizia di Arlington e tutti i media tradizionali ha rapidamente smentito l'immagine twittando: "Non c'è NESSUNA esplosione o incidente in corso al Pentagono, e non ci…

Il fenomeno della polarizzazione dei gruppi
Per polarizzazione si intende la tendenza che dal confronto fra persone con le stesse idee si produce il rafforzamento della posizione di partenza. Ossia se persone di idee simili si confrontano su un argomento, si ritrovano alla fine sulle…

Inclusive Marketing: come I brand affrontano il tema dell’inclusività
Inclusione= /in·clu·ṣió·ne/ dal lat. inclusio -onis, der. di includĕre ‘includere’ •metà sec. XVI . È una parola che oggi amiamo usare, in ambito sociale, essere inclusi significa soprattutto sentirsi accolti: appartenere a un gruppo di persone, a una società, godere pienamente di tutti…
About me

Affianco aziende e professionisti per aiutarli a comunicare il loro valore online e a instaurare relazioni profittevoli con i propri clienti. Il mio lavoro si basa sull’ascolto e sull’empatia. L’ascolto dei consumatori, dei loro gusti, preferenze e bisogni da un lato. Ma anche dell’azienda, delle sue peculiarità e dei suoi obiettivi. L’empatia per far si che i consumatori possano trovare grazie all’azienda il prodotto/servizio di cui hanno bisogno e instaurare con lei un dialogo continuativo.
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