
Passaparola e reputazione sono ancora i migliori strumenti per attrarre nuovi pazienti?
L’altro giorno il mio medico mi ha consigliato di andare a fare un’ecografia urgente per indagare le cause di un mio malessere. Mi ha un po' spiazzata, poi mi è venuto in mente uno specialista da cui ero andata un…

Generative AI e Fake News: come arginare il problema
Lunedì è circolata su Twitter un'immagine che mostrava un'esplosione fuori dal Pentagono. Il dipartimento di polizia di Arlington e tutti i media tradizionali ha rapidamente smentito l'immagine twittando: "Non c'è NESSUNA esplosione o incidente in corso al Pentagono, e non ci…

Il fenomeno della polarizzazione dei gruppi
Per polarizzazione si intende la tendenza che dal confronto fra persone con le stesse idee si produce il rafforzamento della posizione di partenza. Ossia se persone di idee simili si confrontano su un argomento, si ritrovano alla fine sulle…

Inclusive Marketing: come I brand affrontano il tema dell’inclusività
Inclusione= /in·clu·ṣió·ne/ dal lat. inclusio -onis, der. di includĕre ‘includere’ •metà sec. XVI . È una parola che oggi amiamo usare, in ambito sociale, essere inclusi significa soprattutto sentirsi accolti: appartenere a un gruppo di persone, a una società, godere pienamente di tutti…

Il marketing sanitario: come usarlo al meglio
Dal 2015 ad oggi mi sono occupata di numerosi progetti di marketing digitale sanitario, strumento sempre più importante per le organizzazioni che cercano di raggiungere efficacemente il loro pubblico. Cosa si intende per marketing sanitario? Il Marketing Sanitario è un elemento…

Facebook Social Good: come usarlo per aumentare le donazioni
Sono più di 8 su 10 (82%) gli italiani che affermano di aver effettuato donazioni nel 2019. Il contante è ancora la modalità preferita (40%), ma continua la crescita delle donazioni online, che nel 2018 valgono il 22%. Questo è…

Google for Non profit: una marcia in più per le organizzazioni non profit
Le opportunità del mondo digitale IL WEB: DINAMICO, FLESSIBILE E PARTECIPATIVO, PUÒ ESSERE OGGI TERRENO FERTILE PER IL SETTORE NO PROFIT Le organizzazioni non profit rappresentano al giorno d’oggi delle realtà particolarmente interessanti, anche se, non ancora direttamente coinvolte nello…

Le 6 caratteristiche di un brand dal volto umano
Con l’avvento di internet e soprattutto dei social media la comunicazione tra aziende e consumatori è molto cambiata. I consumatori oggi hanno la possibilità di incontrare i brand ad armi pari e instaurare con loro una comunicazione bidimensionale, a cui…

The Social Dilemma: come i social hanno cambiato la nostra vita
Da mercoledì 9 settembre è disponibile su Netflix The Social Dilemma, un documentario molto interessante su come i social network hanno cambiato la società. A renderlo degno di nota il fatto che gli intervistati siano in larga parte ex ingegneri e…
About me

Affianco aziende e professionisti per aiutarli a comunicare il loro valore online e a instaurare relazioni profittevoli con i propri clienti. Il mio lavoro si basa sull’ascolto e sull’empatia. L’ascolto dei consumatori, dei loro gusti, preferenze e bisogni da un lato. Ma anche dell’azienda, delle sue peculiarità e dei suoi obiettivi. L’empatia per far si che i consumatori possano trovare grazie all’azienda il prodotto/servizio di cui hanno bisogno e instaurare con lei un dialogo continuativo.
Articoli recenti
- Passaparola e reputazione sono ancora i migliori strumenti per attrarre nuovi pazienti?
- Generative AI e Fake News: come arginare il problema
- Il fenomeno della polarizzazione dei gruppi
- Inclusive Marketing: come I brand affrontano il tema dell’inclusività
- Il marketing sanitario: come usarlo al meglio