L’atleta può trovare nell’osteopata un valido alleato per affrontare al massimo tutte le sfide richieste dall’attività sportiva praticata. Il trattamento osteopatico, grazie a tecniche manipolative non invasive e non dolorose può:
Il trattamento manipolativo osteopatico puoi migliorare la tua postura e quindi diminuire gli sforzi della prestazione, rendendo più efficace e più fluido il gesto atletico che deve essere eseguito.
Ti aiuta nel recupero intervenendo negli schemi posturali compensatori e nel recupero tessutali danneggiati attraverso tecniche manipolative per non rischiare di perdere tonicità e prestazioni acquisiste.
Ti aiuta a prevenire gli infortuni riducendo l’instaurarsi di schemi motori scorretti causati da disfunzioni e dall’usura nel tempo, con rischi di infortuni alle strutture muscolo-scheletriche.
Affidarsi all’osteopatia per un atleta significa avere la sicurezza di poter affrontare tutte le sfide al massimo delle proprie potenzialità, ottimizzando così le prestazioni e risolvendo i problemi di natura funzionale.
Prenota una prima visita gratuita con i nostri specialisti per valutare la tua situazione e capire come possono esserti di aiuto.
Mi ha aiutato con una seduta e ottimi consigli successivi a superare un problema che mi impediva di svolgere attività sportiva.
Grazie al suo eccellente lavoro sono riuscito ad eliminare gran parte dei miei dolori articolari e muscolari, causati da attività sportiva, e a mantenere una migliore condizione fisica.
Ho riscontrato benefici e soluzioni a problemi fisici dovuti allo sport agonistico solo con l’Osteopatia. Con l’osteopatia sono riuscita ad accorciare anche le tempistiche di fermo dopo traumi o indisposizioni fisiche,data la mirata soluzione del problema.
Mi sono recata da lui un con un problema al muscolo del metatarso al piede…. Dopo 30 minuti sotto le sue mani sono tornata a camminare perfettamente!